Giada Ciompi, Co-Founder e Head of Digital di Hubic, Digital Agency, è la nuova Rappresentante Territoriale per la Toscana di UNA
Un’importante nomina che consolida un impegno costante nell’ambito della comunicazione e dell’associazionismo. Giada Ciompi, Co-Founder e Head of Digital di Hubic, Digital Agency con sede a Prato e Milano attiva da ormai dieci anni, è stata nominata Rappresentante Territoriale per la Toscana di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.
L’ingresso di Hubic in UNA, avvenuto nel 2023, ha segnato un passo importante nel percorso professionale di Ciompi, da sempre attenta a costruire relazioni autentiche con l’ecosistema imprenditoriale e culturale. Temi come benessere aziendale, diversità, equità e inclusione sono oggi al centro del suo impegno, e saranno protagonisti anche nel suo mandato in UNA di durata triennale, in modo da promuovere una comunicazione sempre più consapevole, accessibile e inclusiva.
Ciompi si impegnerà inoltre nella crescita della Territoriale Toscana e nello sviluppo di un piano formativo dedicato alle agenzie associate, fondamentale in un contesto mutevole e in continua evoluzione. Le risorse umane saranno un altro argomento centrale del suo mandato così come l’instaurazione di preziose relazioni con università e istituti di rilievo del territorio. Dal 2021 Ciompi è anche parte del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord e da maggio 2024 ne è Vicepresidente.
“Sono veramente onorata di essere stata nominata Rappresentante Territoriale per la Toscana di UNA. La nomina si pone come un’evoluzione di quello che negli ultimi due anni è stato il mio impegno nell’associazione, sia all’interno della territoriale toscana sia all’interno di tavoli di lavoro nazionali, come quello legato alla sostenibilità e alla comunicazione b2b.
Sono allo stesso modo molto orgogliosa di essere una delle pochissime referenti territoriali donne e spero che il mio impegno rappresenti un segnale forte e positivo di un cambiamento che sta avvenendo all’interno del nostro settore: la parità di genere è un tema, seppur delicato, in cui con impegno stiamo davvero progredendo. Dedicherò a questo ruolo tutto l’impegno necessario affinché la nostra territoriale cresca ed evolva, e la Toscana possa emergere sempre più nell’ambito della comunicazione, così come le tante agenzie eccellenti che ne fanno parte”.
UNA, Aziende della Comunicazione Unite
UNA, Aziende delle Comunicazione Unite, nasce nel 2019 per incorporazione di ASSOCOM e UNICOM e nel 2020 incorpora anche ASSOREL. Obiettivo dell’associazione è rappresentare il mondo della comunicazione in tutte le sue discipline quale un progetto unico e innovativo, in grado di rispondere alle esigenze del settore.
UNA conta oltre 270 aziende e agenzie associate operanti in tutta Italia nei settori della creatività, della comunicazione digitale, delle relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail, del BtoB e della loyalty experience. È organizzata in HUB, i cui tavoli di lavoro verticali condividono best practice e interessi relativi alle singole specializzazioni e in CONSULTE TERRITORIALI, che la rappresentano in modo orizzontale nei confronti delle istituzioni locali.
UNA è co-fondatrice e socia di tutte le Audi (Auditel, Audicom, Audioutdoor, Audimovie, Audiradio, ADS) ed è socia di Confindustria Professioni e Management, Pubblicità Progresso, IAP (Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria). È iscritta all’EACA (Associazione Europea delle Imprese di Comunicazione) e a ICCO (International Communications Consultancy Organisation). UNA organizza e produce eventi e premi per il settore della comunicazione: Effie Awards Italy, Italia Che Comunica, Comunicare Domani, INTERSECTIONS in collaborazione con ADCI e IAB Italia, The PRize.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link