Avviso di asta pubblica per concessione area cimiteriale


AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER LA CONCESSIONE DI AREA CIMITERIALE PER L’EDIFICAZIONE DI N. 1 EDICOLA FUNERARIA PRIVATA CON IL METODO DELLE OFFERTE SEGRETE

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

 

VISTA la deliberazione della Giunta del 17.03.2025 avente ad oggetto “CONCESSIONE AREE CIMITERIALI PER EDIFICAZIONE NUOVA CAPPELLA, MEDIANTE ASTA PUBBLICA CON IL METODO DELL’OFFERTA SEGRETA. APPROVAZIONE AVVISO D’ASTA – PRIMO ESPERIMENTO”;

VISTO il vigente regolamento comunale per la disciplina dei contratti;

VISTO lo statuto comunale;

VISTO il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, recante “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali” e successive modificazioni;

 

RENDE NOTO

 

Che per il giorno 22 maggio 2025 alle ore 10:00, presso la sede di questo comune, avanti al sottoscritto o chi per esso, avrà luogo un’asta pubblica, ad unico e definitivo incanto, per la concessione novantanovennale del seguente bene:

 







 

DESCRIZIONE DEL BENE

nuova area definita dalla modifica del piano regolatore del Comune di Villar Perosa (Determinazione Consiglio Comunale n. 7 del 13.03.2025)

 

UBICAZIONE

 

Cimitero comunale storico

 

PREZZO A BASE D’ASTA

 

 

€ 20.000,00

 

ONERI DEL CONCESSIONARIO

Edificazione nuova edicola funeraria privata entro due anni dalla sottoscrizione del contratto di concessione. Il progetto dovrà essere sottoposto al parere vincolante della Commissione edilizia.

 

L’asta si terrà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta.

I soggetti interessati, per partecipare all’asta, dovranno far pervenire, a mezzo del servizio postale raccomandato e/o brevi manu agli uffici competenti, in piego chiuso e sigillato, indirizzato a questo comune, ufficio contratti non più tardi delle ore 12:00 del giorno precedente quello fissato per la gara:

  1. Offerta redatta in carta legale, contenente le seguenti indicazioni:

  • Cognome, nome, luogo, data di nascita e codice fiscale dell’offerente, se questi agisce in nome e per conto di una ditta o di una società, dovrà specificamente indicarlo e fornire la prova della legale rappresentanza del mandato ricevuto;
  • Indicazione precisa della somma che si intende offrire, scritta in cifre e in lettere; in caso di discordanza sarà ritenuta valida l’indicazione più vantaggiosa per l’amministrazione. Tale offerta deve essere chiusa in apposita busta (nella quale non devono essere inseriti altri documenti). Su tutti i lembi di chiusura sarà controfirmata e sigillata. L’anzidetta busta dovrà essere racchiusa in un’altra nella quale saranno compresi i documenti richiesti a corredo dell’offerta stessa. Sul frontespizio di entrambe le buste dovrà essere indicato che trattasi di un’offerta per l’asta concessione di area cimiteriale per l’edificazione di n. 1 edicola funeraria. Le offerte devono essere sottoscritte direttamente o da persona munita di mandato. Non sono ammesse offerte condizionate, indeterminate o che facciano riferimento ad altre offerte.

 

  1. Dichiarazione esplicita e senza riserve di aver preso visione e conoscenza del sito oggetto di concessione, nonché di tutte le condizioni contenute nell’avviso d’asta.

Sono ammesse offerte per procura speciale autenticata.

L’offerta. L’aggiudicazione ed il contratto si intenderanno, in questo caso, fatte dalla persona mandante, rappresentata dal mandatario. Non sono ammesse offerte in ribasso sul prezzo a base d’asta.

L’aggiudicazione sarà fatta a favore di chi abbia presentato l’offerta più vantaggiosa, il cui prezzo risulterà uguale o superiore a quello a base d’asta.

All’aggiudicazione si farà luogo anche in presenza di una sola offerta valida.

Non sono ammessi successivi aumenti.

Nel caso di due o più offerte uguali si procederà immediatamente ad una trattativa tra i concorrenti che avranno fatto le menzionate offerte.

Se nessuna delle offerte raggiungerà il prezzo minimo stabilito, la gara sarà dichiarata deserta.

L’aggiudicatario dovrà versare la somma entro 30 giorni da quello in cui gli è stata notificata l’avvenuta approvazione definitiva del verbale di aggiudicazione.

Nel caso di mancata effettuazione di tale versamento nel termine fissato la vendita sarà ritenuta risoluta.

L’aggiudicatario dovrà stipulare il contratto nel termine che gli verrà tempestivamente comunicato dall’amministrazione.

La mancata sottoscrizione del contratto determina la decadenza dal diritto di concessione.

Tutte le spese per la stipulazione, registrazione dell’atto di concessione ed ogni altra da esso contratto derivante e conseguente, saranno a totale e definitivo carico del concessionario.

Le parti contraenti eleggeranno domicilio presso la sede di questo comune.

 

Villar Perosa, 28 aprile 2025

 

Il Responsabile del Servizio

Dr. Marco Ventre



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link