La pubblicazione del D.D. n. 98/2024 resa nota da un comunicato del Mase pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 aprile 2025, n. 94
Biometano, Pnrr ed economia circolare: al via le regole per lo sviluppo con la pubblicazione del decreto della direzione generale programmi e incentivi finanziari del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica 28 febbraio 2025, n. 98. Ad annunciarlo è lo stesso Mase con un comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 aprile 2025, n. 94.
Con il D.D. n. 98/2024 sono state approvate le regole operative relative al decreto ministeriale 13 marzo 2024, n. 99, nell’ambito della missione 2 «Rivoluzione verde e transizione ecologica», componente 2 «Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile», investimento 1.4 «Sviluppo del biometano secondo criteri per la promozione
dell’economia circolare – Pratiche ecologiche», elaborate e trasmesse dal Gse.
Clicca qui per l’Osservatorio Pnrr
Di seguito il testo del D.D. n. 98/2024; i testi del D.D. n. 99/2024 e del relativo allegato sono disponibili in pdf alla fine della pagina.
Decreto della direzione generale programmi e incentivi finanziari del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica 28 febbraio 2025, n. 98
Decreto di approvazione delle Regole Operative relative al DM 13 marzo 2024, n. 99 nell’ambito della Missione 2 “Rivoluzione verde e Transizione ecologica”, Componente 2 “Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile”, Investimento 1.4 “Sviluppo del biometano secondo criteri per la promozione dell’economia circolare – Pratiche ecologiche”
Il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica
Dipartimento energia direzione generale programmi e incentivi finanziari (Pif)
(omissis)
DECRETA
Articolo 1
(Approvazione delle Regole Operative)
1. Sono approvate le Regole Operative ai sensi dell’articolo 11 del decreto del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica 13 marzo 2024, n. 99, allegate al presente decreto (“Allegato A.1.”), del quale costituiscono parte integrante e sostanziale.
Articolo 2
(Disposizioni finali)
Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica e della sua adozione è data notizia mediante pubblicazione di avviso sulla Gazzetta Ufficiale.
Del presente decreto è data pubblicità attraverso pubblicazione sul sito istituzionale del GSE.
Il presente decreto è trasmesso ai competenti organi di controllo per i successivi adempimenti di competenza.
↓ CLICCA QUI SOTTO PER IL D.D. N. 99/2024 E L’ALLEGATO ↓
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link