Continuano gli incontri territoriali dedicati alla presentazione del Bando contributi per le attività commerciali in Sardegna: il 16 aprile è la volta di Sassari


Nella giornata di oggi, 16 aprile, si è svolto, presso le sale dell’ente camerale sassarese, il terzo incontro territoriale dedicato alla presentazione del Bando Contributi per attività commerciali della Regione Sardegna.

L’incontro, avente lo scopo di illustrare le opportunità dell’Avviso pubblico per la concessione di contributi in conto capitale a favore delle attività commerciali, si è svolto alla presenza della Regione Autonoma della Sardegna – stanziatrice di 35,5 milioni di euro per la realizzazione dell’intervento -, nelle figure della Capo Gabinetto dell’Assessorato del Turismo, artigianato e Commercio, la Dott.ssa Carla Medau, e del Coordinatore del settore incentivi e normativa imprese commerciali e turistiche, il Dott. Emanuele Lo Giudice.

L’intervento, gestito da Unioncamere Sardegna attraverso le Camere di Commercio territoriali, è finalizzato a sostenere gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del commercio, attraverso agevolazioni in conto capitale fino al 40% della spesa ammissibile, e premi per l’incremento occupazionale.

Durante la riunione, la Dirigente della Camera di Commercio di Sassari – la Dott.ssa Franca Tilocca – e la Responsabile dell’Ufficio Progetti di Cooperazione e strategici – la Dott.ssa Antonella Viglietti – hanno descritto le principali caratteristiche del bando per quel che concerne la tipologia di contributo, di attività commerciali, di investimenti e finanziamenti contemplati, garantendo un confronto ed un dialogo diretto con le Associazioni di categoria, gli operatori economici presenti e, più in generale, gli stakeholders del territorio.

Il 14 e 15 aprile il medesimo incontro si è svolto, rispettivamente, a Nuoro, presso la sede della Camera di Commercio territoriale – soggetto capofila – e a Cagliari. Il prossimo 23 sarà la volta della Camera di Commercio di Oristano.

Tutte le informazioni sul bando sono reperibili al seguente LINK, dov’è possibile scaricare l’Avviso pubblico e la modulistica da presentare al momento della richiesta di contributo, nonché le FAQ, predisposte e costantemente aggiornate dalla Regione, in collaborazione con TecnoServiceCamere S.C.p.A., incaricata per lo svolgimento della fase di istruttoria delle domande.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 6 maggio e fino al 5 giugno 2025, esclusivamente online attraverso il portale SIPES (https://sipes.regione.sardegna.it/sipes), e verranno esaminate secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Di seguito le slides di sintesi del bando, utilizzate durante la riunione di oggi.

SLIDES_Avviso pubblico per la concessione di contributi in conto capitale a favore delle attività commerciali 2025



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link