Global Aerospace Technologies Investments, società di investimento gestita in modo indipendente da Investindustrial Growth III SCSp, ha acquisito la maggioranza del Gruppo Logic, attivo nello sviluppo e nella produzione di sistemi elettronici avanzati per l’industria aerospaziale. Gli attuali azionisti manterranno una partecipazione di minoranza nella società che continuerà a essere guidata dall’amministratore delegato Alessandro Franzoni e dall’attuale management.
Fondata nel 1962 e con sede a Cassina de Pecchi (Milano), Logic opera nel settore dell’avionica e sistemistica elettronica ed è tra i leader nella progettazione, produzione e vendita di sistemi e componenti elettronici ed elettromeccanici per il settore aerospaziale. Il Gruppo fornisce sistemi, equipaggiamenti e soluzioni su misura, tra cui computer e display di bordo, schede elettroniche, componenti elettronici integrati e sistemi di gestione dell’energia e del carburante. Con oltre 60 anni di esperienza e di know-how tecnologico, Logic fornisce i principali costruttori internazionali di velivoli ad ala fissa e rotante e partecipa ai principali programmi spaziali Europei. Il gruppo conta su oltre 270 dipendenti distribuiti su tre stabilimenti in Italia.
Con l’investimento in Logic Investindustrial intende accelerare ulteriormente la crescita del gruppo, sia a livello organico che tramite acquisizioni mirate.
Andrea C. Bonomi (in foto), presidente dell’advisory board di Investindustrial, ha commentato: “Logic è un leader di mercato riconosciuto, con eccezionali capacità ingegneristiche e solide relazioni di lunga data con i propri clienti, in grado di realizzare con successo una strategia di buy-and-build attraverso acquisizioni complementari. Siamo entusiasti del potenziale di crescita di Logic e non vediamo l’ora di poter fornire supporto strategico alla società nella prossima fase di sviluppo, sfruttando la nostra profonda esperienza industriale”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link