“Insieme per guardare oltre”, Alessandra Senzacqua interverrà al Congresso AGCI Umbria


 La presidente della Cooperativa Sociale Gea di Nepi interverrà sui modelli organizzativi nell’Economia Sociale e nelle Reti di Impresa, raccontando l’esperienza della sua realtà.

NewTuscia  – AMELIA – “Insieme per guardare oltre” la presidente della Cooperativa Sociale Gea, Alessandra Senzacqua, parteciperà al Congresso promosso da AGCI Umbria e voluto dal presidente Gabriele Nardini e interverrà, durante l’evento, mettendo in luce il ruolo cruciale delle cooperative nel sistema economico e sociale, raccontando l’esperienza e la mission della Cooperativa sociale Gea di Nepi.

Il convegno si terrà venerdì 28 marzo all’agriturismo “La Palombara”, ad Amelia (TR) alle ore 9,30.

Dopo i saluti istituzionali alla quale prenderanno parola il Dott. Raffaele Nevi, Onorevole alla Camera dei Deputati, Segretario della XIII Commissione (Agricoltura), il dott. Thomas De Luca, Assessore Regionale all’Energia, all’Ambiente, all’adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici, alle politiche del paesaggio e alla programmazione urbanistica, la dott.ssa Laura Pernazza, Consigliere Regionale, Vicepresidente Prima Commissione Consiliare Permanente, Affari Istituzionali e Comunitari, il dott. Luca Simonetti, Consigliere Regionale, Presidente Terza Commissione Consiliare Permanente, Sanità e Servizi Sociali, il dott. Avio Proietti Scorsoni, Sindaco Facente Funzioni del Comune di Amelia, il dott. Danilo Valenti, Presidente Legacoop Umbria, Carlo Di Somma, Presidente Confcooperative Umbria.

Il presidente di AGCI Umbria Gabriele Nardini interverrà tra la prima e la seconda parte del congresso con una relazione di compendio degli ultimi 5 anni di attività, presentando la relazione programmatica per il prossimo mandato.

La seconda parte del congresso sarà incentrata sui tavoli tematici e sugli interventi e testimonianze delle cooperative associate. La presidente della Gea esporrà i modelli organizzativi nell’Economia Sociale e nelle Reti di Impresa, mettendo in risalto le strategie adottate nella tecnostruttura della cooperativa.

Seguirà l’intervento della dott.ssa Cristiana Romani sulle buone pratiche di Sostenibilità all’interno delle imprese cooperative e la testimonianza di Gianfranco De Simone (Direttore Generale Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale FONCOOP) sulla formazione finanziata da FONCOOP: il motore strategico di innovazione e competitività.

Infine, sarà il presidente Nazionale AGCI, il dott. Giovanni Schiavone a concludere l’evento con il “General Fond – Il Fondo Mutualistico di AGCI” con il contributo della dott.ssa Marta Angelelli.

Nel pomeriggio si svolgeranno le elezioni degli organi istituzionali.

Cooperativa Sociale Gea



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link